SAMURAI ULTRAS IMPERIA

PER NAVIGARE IN SICUREZZA

 

Mi è stato segnalato il fatto che aprendo la home-page di questo sito il PC rileva la presenza di numerosi virus. Ho già controllato tutti i files del sito e sono tutti regolarissimi. Non ci sono infezioni nell'HTML, nemmeno sul "page source" del server. La colpa non è della mia programmazione ma di qualche hacker bastardo che ha infettato l'hosting di Tripod inserendo un popup che contiene la stringa di un virus: il virus è nel popup, non nella nostra home-page!
Non so nemmeno quali siano i popups incriminati perché io non navigo con "Internet Explorer" ma con "Mozilla" che ha un settaggio interno che consente il blocco di popups in base al sito a cui ci si connette: io, ad esempio, ho scelto di bloccarli tutti così da evitare guai ed in effetti sono a conoscenza di questo attraverso segnalazioni esterne giacché a me non è mai accaduto. Le soluzioni, in attesa che i gestori di Tripod risolvano il problema, sono due:


1- (molto consigliata) Scaricare il pacchetto "Mozilla", che comprende un programma di navigazione web ed uno di gestione posta elettronica, tipo Outlook, ma molto più potente ed efficace e lasciar perdere i tradizionali "Internet Explorer", "Outlook" ed "Outlook Express". Con questo sistema si neutralizza circa il 99% dei virus e trojans che possono essere trovati sul web. E' possibile farlo dal sito http://www.mozilla.org : è completamente gratuito. Ci vuole un pò a scaricarlo (a meno che non ci si connetta in modalità ADSL) ma è molto più sicuro di qualsiasi versione di "Internet Explorer". Una volta installato, è sufficiente andare sul menu Tools/Popup Manager e scegliere i settaggi che si preferiscono.


2- Scaricare un programma chiamato "Popup Killer" ed installarlo. Questo però risolve solo una parte dei problemi perché il guaio è che "Internet Explorer" è pieno di bugs e Microsoft stessa lo sconsiglia per la navigazione web. "Popup Killer" è scaricabile da questo sito http://www.STOPzilla.com ed anch'esso è totalmente gratis.

 

Spero di avervi aiutato a risolvere non solo questo problema ma anche altri per garantirvi una navigazione sicura ed al riparo da sorprese indesiderate. Se il problema dovesse persistere contattatemi pure all'indirizzo e-mail el_lobo@distillery.it

 

EL LOBO

 

HOME