SAMURAI ULTRAS IMPERIA

10 Febbraio 2005

INTERVENTO DI MONTALI SUL SITO "SANREMONEWS"

 

FONTE: http://www.sanremonews.it/it/internal.php?cat_code=4 (clicca).
TITOLO: Calcio: Imperia, pochi tifosi, intervento del Presidente

Dopo i positivi risultati che hanno permesso all'Imperia di riavvicinarsi ai vertici della classifica di Eccellenza e dopo aver preso atto delle recenti esternazioni di alcuni tifosi, che hanno evidenziato ancora una volta lo scarso interesse da parte della città e dei tifosi stessi nel sostenere con la loro presenza allo stadio la squadra e la società, è intervenuto il Presidente. Ritenendo che al momento attuale sia necessario l’apporto, il sostegno e la dimostrazione di attaccamento ai colori dell'Imperia, il Presidente ha sollecitato, in un comunicato stampa, i cittadini, i tifosi, gli amministratori (Sindaco in testa), gli assessori, le autorità a tutti i livelli e gli imprenditori ad essere presenti in tribuna dello stadio comunale “Nino Ciccione”, domenica prossima alle 15, così come nelle prossime gare casalinghe per accompagnare la squadra verso i traguardi che tutti auspicano.

 

CARLO ALESSI

10 Febbraio 2005, ore 17.10

 

Ma cos'è? Uno scherzo? E' stato necessario che qualcuno parlasse dagli schermi di una TV privata, pizzaman, per svegliarti? Noi non bastavamo? Forse non ti eri ancora accorto che tra città e dirigenza ci fosse una spaccatura insanabile? E ti sei mai chiesto perché? Ah, intendo... In tutt'altre faccende affaccendato a questa roba sei morto e sotterrato (mi perdoni il Giusti. Poi ti spiego chi è, pizzaman...). Spero ardentemente che questo "disperato appello" non sia rivolto ai Samurai perché, se così fosse, vorrei precisare alcune cose.

 

1. NOI ABBIAMO SEMPRE SOSTENUTO LA SQUADRA. IL FATTO DI NON ENTRARE, NELLE PARTITE CASALINGHE DEL GIRONE D'ANDATA, E' STATA UNA SCELTA PER RAFFORZARE LA NOSTRA PROTESTA NEI CONFRONTI DI UNA DIRIGENZA (la tua) CHE, DOPO PROCLAMI DEGNI DI FIDEL CASTRO, CI HA FATTO RETROCEDERE.

 

2. PROVA NE E' IL FATTO CHE ABBIAMO SEGUITO RELIGIOSAMENTE OGNI GARA DALL'EREMO DI VIA CASARINI, METTENDO UNA GRIGLIA SOPRA I BIDONI DELL'IMMONDIZIA, E FACENDOCI RACCONTARE LA PARTITA DAI POCHI CHE RIUSCIVANO AD OCCUPARLA.

 

3. IN TRASFERTA, AL CONTRARIO, CI SIAMO SEMPRE STATI, ABBIAMO CANTATO E STRETTO AMICIZIE, CI SIAMO FATTI APPREZZARE OVUNQUE SIAMO ANDATI, SE NON ALTRO PER I SOLDI CHE ABBIAMO LASCIATO AI BAR DEI RISPETTIVI IMPIANTI.

 

4. ATTACCAMENTO AI COLORI NERAZZURRI? FORSE TIFI INTER O ATALANTA, O MAGARI VARAZZE, PERCHE', BUSALLA A PARTE, IN TRASFERTA NON TI ABBIAMO MAI VISTO. EHI, pizzaman, RICORDI IL FREDDO CHE FACEVA A PONTEDECIMO? E A BOLZANETO? E A BEGATO? E, DOMENICA SCORSA, A MOLASSANA? NO, NON PENSO CHE TU LO POSSA RICORDARE, PERCHE' NON C'ERI! NOI, AL CONTRARIO, SI'... A CHI VUOI INSEGNARE L'ATTACAMENTO AI COLORI? PRENDI PER I FONDELLI QUALCUN ALTRO, PLEASE...

 

5. SE VAI A VEDERE IL RIVIERA DEI FIORI, POI EVITA DI CRITICARLO SUI GIORNALI. UN GIORNO SCRIVERANNO UN LIBRO SUL CONCETTO DI COERENZA: PROVVEDERO' A REGALARTELO.

 

6. ABBIAMO DECISO DI RIENTRARE NELLA NORD NON PER CONTESTARE IL TUO OPERATO MA PER SOSTENERE I RAGAZZI (COSA CHE, RIBADISCO, E' SEMPRE STATA FATTA IN TRASFERTA). POI E' NATURALE CHE SI MANIFESTI ANCHE IL DISAPPUNTO NEI CONFRONTI DI UNA DIRIGENZA COME LA TUA. I MOTIVI? NON DIRMI CHE DEVO SPIEGARTELI PER LA TRECENTESIMA VOLTA...

 

7. VUOI CHE LA CITTA' SI RIAVVICINI A TE? PROVA A CHIEDERE SCUSA PER TUTTE LE SPARATE CHE HAI FATTO, PER LE DENUNCE CHE HAI SPORTO, E PER L'ARTICOLO COMPARSO SULLA "STAMPA" DEL 12 NOVEMBRE 2003, A FIRMA MAURIZIO VEZZARO, IN CUI INSULTI LA POPOLAZIONE INTERA DELLA NOSTRA CITTA', DEFINENDOLA "GRETTA, PAESANA E DALLA MENTALITA' RISTRETTA". SE NON TI PIACE IMPERIA, PERCHE' NON TORNI DA DOVE SEI VENUTO? SI VERSEREBBERO TANTE LACRIME, E' VERO, MA DI GIOIA...

 

8. ACCOMPAGNARE LA SQUADRA VERSO I TRAGUARDI CHE TUTTI AUSPICANO? OK, CI STIAMO! TU QUANDO ARRIVI? BEH, HAI LETTO IL FORUM, NO? VEDREMO COSA SUCCEDERA' QUANDO CI TOCCHERANNO LE PARTITE CHE CONTANO...

 

9. L'IMPERIA SI E' RIAVVICINATA AI VERTICI DELLA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA? COSA CREDI DI ESSERE, UN FENOMENO? IL PROBLEMA E' CHE NON AVREBBE DOVUTO ESSERE IN ECCELLENZA! GUARDA CHE IL MINIMO CHE TU POSSA FARE E' LASCIARCI DOVE CI HAI PRESO.

 

10. SOSTEGNO AI RAGAZZI E CONTESTAZIONE ALLA DIRIGENZA: QUESTA E' LA NOSTRA LINEA D'AZIONE.

 

Questo, ripeto, se così fosse. Perchè i SAMURAI, gli unici veri tifosi dell'Imperia perché unici a sbattersi tutte le domeniche, quelli che tu hai denunciato e definito peggio degli hooligans inglesi, ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno. Però, se vuoi un consiglio da nemico leale, evita di renderti ulteriormente ridicolo di fronte alla città con altri proclami da barzellette: se sei capace di vincere, dimostralo sul campo e taci.

 

EL LOBO

 

HOME