SAMURAI ULTRAS IMPERIA

 

RADUNO ULTRAS SERIE C A SESTO S. GIOVANNI

 

Il giorno 25/06/05 i ragazzi del direttivo “Viking ultras” dell’A.C. Pro sesto 1913, con la collaborazione dei ragazzi di Vercelli hanno organizzato un raduno ultras serie C, al quale siamo stati invitati, nonostante la nostra squadra giochi in Eccellenza (a dimostrazione del rispetto che il nostro gruppo gode in ambito nazionale).L'obiettivo di questo raduno è stato quello di discutere riguardo alcune problematiche che tendono a rovinare il mondo del calcio giocato e non.

Il programma era il seguente, e ve lo ricopiamo pari pari:

 

CONTRO IL CAROPREZZI
Ogni anno assistiamo all’aumento delle tariffe di biglietti e abbonamenti. Questo accade ovunque e in ogni categoria, soprattutto in serie C, dove l’incasso rappresenta ancora una quota importante per le entrate della società. Noi stiamo cercando di "contrastare" le decisioni dei potenti che sfruttano la passione di noi ULTRAS per arricchirsi. Questi "uomini", invece che usare lo stadio come fonte di guadagno, dovrebbero considerarlo come un punto d'incontro per i cittadini e come luogo di tifo e divertimento.
 

LA SICUREZZA NEGLI STADI
Ormai è sotto gli occhi di tutti come gli stadi siano diventati luoghi insicuri. Infatti, dopo le tragedie verificatesi in questi anni, la gente ha paura di portare i propri figli ad assistere alle partite di calcio. Le cause di questa situazione sono da rimandare sia alla presenza bassa o nulla del personale addetto al soccorso sia, al contrario, alla presenza troppo massiccia e, talvolta inutile, delle forze dell'ordine, che spesso creano tensione e disordine.
 

AVVOCATO IN COMUNE
I ragazzi diffidati non sanno a chi rivolgersi se non ad avvocati che chiedono cifre spropositate che spesso gente normale non può permettersi. I gruppi ultras di questi ragazzi molte volte organizzano petizioni per alleviare la spesa dell'avvocato. La nostra idea è quella di istituire una figura legale in comune che li tuteli e che offra loro la possibilità di difendersi con spese ridotte.
Una riunione interessante, alla quale ne seguirà una a Viterbo, che vedrà la partecipazione dei gruppi Ultras del centro Sud Italia.
 

HOME