SAMURAI ULTRAS IMPERIA

"PERLE" FINALI

Per concludere ecco alcune "perle" che la dicono lunga sulla serietà con cui viene gestita l'U.S. Imperia 1923.

 

In merito all’ingaggio di Giorgio Benedetti...

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

COMITATO INTERREGIONALE

Comunicato Ufficiale N° 106 del 28.01.2005

DEFERIMENTO DEL PRESIDENTE DEL COMITATO INTERREGIONALE A CARICO DELLA SOCIETA’ U.S. IMPERIA PER VIOLAZIONE ART. 1 DEL C.G.S. E 35 DELREGOLAMENTO DEL SETTORE TECNICO (nota n. 1030.9/WP/ct/segr. Del 02.12.2004).

La Commissione Disciplinare, letti gli atti del deferimento in epigrafe; rilevato che il Settore Tecnico della F.I.G.C. ha sanzionato in data 22.10.2004 gli allenatori Vaniglia Felicino e Benedetti Giorgio con la squalifica fino al 30.11.2004 in ordine alla violazione dell’art. 35 del Regolamento del Settore Tecnico F.I.G.C.; considerato che dalla lettura degli atti, ed in particolare delle istruttorie svolte dall’Ufficio Indagini, emerge che l’U.S. Imperia, dopo aver esonerato l’allenatore della prima squadra, ne affidava formalmente la conduzione tecnica all’allenatore in seconda Vaniglia Felicino, ma di fatto contestualmente assumeva quale responsabile tecnico della prima squadra Benedetti Giorgio – tesserato nella stessa stagione sportiva per la Società Calangianus ed esonerato in data 12.11.2003 -; ritenuto che tali fatti integrano la violazione della fattispecie di cui all’art. 35 del Regolamento del Settore Tecnico della F.I.G.C., interamente ascrivibile anche ai responsabili della Società deferita, che sul piano sostanziale, per quanto sopra descritto, hanno violato le procedure di cui al citato articolo in merito all’impiego ed al tesseramento degli allenatori Vaniglia (in senso formale) e Benedetti (di fatto); rilevato che, in relazione ai fatti sopra esposti, appare congruo irrogare alla Società U.S. Imperia la sanzione dell’ammenda di 1.500,00 euro , P.Q.M. in accoglimento del deferimento in epigrafe dichiara la U.S. Imperia responsabile dei fatti ascritti ed infligge alla stessa la sanzione di 1.500,00 euro (millecinquecento/00) di ammenda.

 

Montali presidente? Suo figlio, piuttosto, visto che lui, per “oscure” ragioni, non può ricoprire alcun incarico. Dall’ Annuario stagione 2004 – 2005 del Comitato Regionale Liguria della L.N.D. risulta, infatti, quanto segue

U.S. IMPERIA 1923 S.R.L.

Matr.665363

E-MAIL

SITO

Corrispondenza: PIAZZA D'ARMI 1 - 18100 IMPERIA (IM)

Telefono: 0183 767925

Telex

Fax 0183 767925

Colori sociali: NERO AZZURRO

Presidente: MONTALI ALESSANDRO

Segretario: VECCHIO BRUNO

Campo da giuoco: “NINO CICCIONE”,  SALITA PIAZZA D'ARMI - IMPERIA

Eccellenza  Gir. A                     

Regionale Juniores  Gir. B                      

Allievi Imperia Gir. A

Giovanissimi Imperia Gir. A

Esordienti 2° anno Gir. A                       

Pulcini Imperia Gir. C                        

Coppa Italia Eccellenza Gir. 1                         

 

Nella realtà, come documentato da articoli di quotidiani, il presidente risulta essere il Sig. MONTALI GIANFRANCO, occorre quindi verificare se ci sono state infrazioni alle norme riguardante i rapporti tra Organi della Lega ed una persona che non risulta essere Vs. tesserato, oltretutto in violazione delle NOIF artt. 21 – 22 – 22/bis. Inoltre, durante alcune partite di questa stagione, sulle maglie dei giocatori appariva il marchio dello sponsor “Saima Avandero”, nonostante una diffida scritta inviata dalla stessa “Saima Avandero” alla società “U.S. Imperia 1923 s.r.l.”, nonché quelle recanti le scritte “@pconet” e “Coffee System” ed in violazione al regolamento di Lega che recita: “Si ricorda che l’ autorizzazione all’ apposizione sulle maglie di scritte o marchi pubblicitari nella misura consentita dal regolamento di 250 CM quadrati deve essere richiesto per iscritto allegando alla richiesta medesima la bozza con la dicitura esatta nel nome e nelle misure a questo Comitato Regionale.”

 

HOME